Condizioni generali di vendita
Si prega di leggere attentamente queste condizioni di vendita prima di acquistare beni sul sito web bforu.net. Per poter acquistare beni o servizi tramite questo sito web, il cliente dovrà accettare queste condizioni di vendita. Si invita pertanto il cliente a conservarne una copia.
Le presenti condizioni di vendita definiscono i termini e le condizioni che si applicano quando il cliente acquista della merce sul nostro Sito web.
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente le nostre condizioni di vendita. Tuttavia, le condizioni di vendita applicate saranno quelle esistenti al momento in cui il cliente ha effettuato l’acquisto. Si invita a controllare sempre le condizioni di vendita prima di effettuare un nuovo ordine.
Ordini e Accettazione
1 – Ogni ordine inviato dal cliente costituisce un’offerta non vincolante per l’acquisto di merce a fronte di un pagamento.
2 – Gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione e potremmo, a nostra discrezione, rifiutare l’ordine per i seguenti motivi (ma non solo):
2.1 – Le informazioni forniteci dal cliente presentano errori (ad es. l’indirizzo di spedizione fornito è errato);
2.2 – Sul nostro sito sono presenti errori relativi alla merce ordinata;
2.3 – La merce ordinata non è più disponibile;
2.4 – La spedizione presso l’area geografica del cliente prevede delle limitazioni, per cui è necessario fornire ulteriori informazioni ai fini della consegna.
3 – Ci riserviamo specificamente il diritto di rifiutare l’ordine qualora dovessimo sospettare che il cliente intende rivendere la nostra merce. Rifiuteremo qualunque ordine che ci richieda di:
3.1 – Consegnare l’ordine a uno spedizioniere;
3.2 – Consegnare a una casella postale.
4 – L’ordine del cliente (o parte di esso) sarà da ritenersi accettato da parte nostra soltanto a seguito dell’invio al cliente di un’e-mail di conferma della spedizione. Il presente contratto si applica solo alla merce in stock e spedita. Si prega di notare che l’e-mail di conferma dell’ordine da noi inviata al cliente non costituisce accettazione dell’ordine stesso, ma solo la conferma dell’avvenuta ricezione.
5 – Adottiamo misure ragionevoli per assicurare che i prezzi e le altre informazioni sulla merce presenti sul nostro sito siano accurate. Può tuttavia capitare che, nonostante tali sforzi, il nostro sito presenti degli errori, inclusi prezzi errati. Tuttavia, se l’ordine è stato da noi accettato e il cliente ha ricevuto un’email di conferma della spedizione, il cliente non sarà tenuto a pagare nulla oltre al prezzo indicato al momento dell’ordine.
Disponibilità dei prodotti
La presenza di qualsiasi merce sul nostro sito non comporta, conferma né garantisce che tale merce sarà disponibile nel momento in cui il cliente desideri effettuare un ordine per acquistarla.
Pagamento
1 – Il cliente può pagare un ordine utilizzando una delle seguenti forme di pagamento: una carta di credito o carta di debito prepagata dei circuiti Visa, MasterCard, American Express; una carta di debito a marchio Visa o MasterCard; una carta emessa da American Express; PayPal.
2 – Al momento della ricezione dell’ordine, il cliente acconsente alla preautorizzazione di addebito sulla carta dell’importo totale dell’ordine. Una volta ottenuta la preautorizzazione dell’addebito sulla carta del cliente da parte della banca o dell’istituto di credito di competenza, addebiteremo l’importo dell’ordine al momento della spedizione della merce. Si informa il cliente che la richiesta di preautorizzazione di un addebito sulla sua carta non comporta l’accettazione dell’ordine.
3 – L’addebito dell’importo dell’ordine figurerà sull’estratto conto della carta di credito, carta di debito o carta di credito a saldo del cliente con la dicitura “BFORU”. Qualora si desideri contestare la validità o l’ammontare di un addebito sull’estratto conto della carta, si prega di contattarci per e-mail all’indirizzo info@bforu.net.
4 – In caso di cancellazione di una parte dell’ordine, i preaddebiti autorizzati saranno resi entro un periodo da tre (3) a cinque (5) giorni lavorativi dalla data di cancellazione.
Cancellazioni o modifiche agli ordini
1 – Il cliente può effettuare modifiche al proprio ordine o cancellarlo in qualsiasi momento prima che l’ordine venga confezionato. A tal fine, si prega di contattare via e-mail il nostro servizio clienti.
2 – Se abbiamo già preparato l’ordine per la spedizione, il cliente può richiedere un rimborso o un cambio, secondo quanto previsto nella sezione “Resi e Cambi” di seguito.
Controllo stato ordini
È possibile controllare lo stato di un ordine sulla pagina Segui il tuo ordine.
Spedizione / consegna
1 – Per la merce acquistata sul nostro sito è disponibile la spedizione internazionale.
2 – I costi di spedizione e gestione variano a seconda dell’indirizzo, della velocità di spedizione e del valore dell’ordine.
3 – La merce da noi consegnata diventerà di proprietà del cliente all’atto della ricezione.
4 – Consegneremo la merce in stock appena possibile e comunque non oltre trenta (30) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Resi e cambi
Si prega di notare che questa sezione si riferisce solo a resi e cambi standard per ordini online. Si prega di leggere di seguito per ulteriori informazioni sul diritto di recesso e sulla merce difettosa.
Qualora il cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto, potrà restituire la merce per effettuare un cambio o ottenere un rimborso, in base ai seguenti termini:
1 – Rimborseremo o cambieremo la merce resa in condizioni idonee a essere rivenduta e accompagnata da una copia della fattura originale. I rimborsi saranno emessi a mezzo del metodo di pagamento originale. Una volta completata la procedura, il cliente riceverà il rimborso entro 72 ore lavorative;
2 – I rimborsi per gli ordini restituiti saranno emessi tramite il metodo di pagamento utilizzato in origine. Per gli ordini cambiati, la differenza di prezzo rispetto all’ordine originale sarà accreditata o addebitata secondo il metodo di pagamento originale usato per effettuare l’ordine. Una volta completata la procedura, il cliente riceverà il rimborso entro 72 ore lavorative;
3 – Il cliente dovrà spedire la merce all’indirizzo di reso riportato nell’etichetta di reso ricevuta via e-mail;
4 – Per iniziare la procedura di reso o cambio online, andare sulla pagina Cambi e resi. Dopo aver richiesto il reso o cambio online, il cliente riceverà un’etichetta di reso via e-mail. Dal rimborso saranno dedotti €9 per l’utilizzo di quest’etichetta. Il costo di trasporto relativo a resi e cambi sarà a carico del cliente. Il rimborso o il cambio saranno elaborati non appena avremo ricevuto il reso.
Diritto di recesso
1 – Il cliente ha il diritto di cancellare l’ordine senza specificare il motivo entro quattordici (14) giorni dalla data della ricezione fisica della merce da parte del cliente stesso o di altra persona diversa dal vettore.
2 – Per esercitare tale diritto, il cliente deve darci comunicazione inviandoci una e-mail all’indirizzo info@bforu.net contenente una chiara dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.
3 – Si prega di notare che sarà necessario fornire il numero dell’ordine o altre informazioni associate all’ordine al fine di poter localizzare l’acquisto all’interno del nostro sistema.
4 – Il cliente dovrà rendere la merce entro quattordici (14) giorni dalla data del contatto. La merce deve essere restituita all’interno della confezione originale. È possibile utilizzare l’etichetta di reso inclusa nella spedizione per restituirci la merce.
5 – A seguito di comunicazione di recesso da parte del cliente, effettueremo un rimborso per tutta la merce restituita entro quattordici (14) giorni dal momento in cui (a) riceviamo la merce o (b) il cliente fornisce prova di aver rispedito la merce. Non rimborseremo i costi di spedizione sostenuti dal cliente. Se il cliente utilizza gli articoli più di quanto sia necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e la funzionalità, sarà ritenuto responsabile della perdita di valore degli articoli.
6 – Salvo quanto diversamente concordato espressamente dal cliente, emetteremo il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine iniziale. Il cliente non sarà chiamato a sostenere alcuna spesa relativamente a tale rimborso.
Merce difettosa
1 – Abbiamo l’obbligo di fornire merce conforme ai termini del presente contratto. Qualora il cliente desideri restituire o cambiare la merce difettosa o non conforme, può inviarci un’e-mail all’indirizzo info@bforu.net. Si prega di notare che sarà necessario fornire il numero dell’ordine o altre informazioni associate al proprio ordine per poterci consentire di individuare l’acquisto nel nostro sistema.
2 – Qualora il cliente scelga di rendere la merce difettosa o non conforme, dovremo prima confermare che la merce sia difettosa, danneggiata o non corrisponda alla descrizione presente sul nostro sito web. Dopo la conferma, rimborseremo al cliente il costo della merce escluse le spese originali di spedizione e gestione pagate. Qualora dovessimo determinare che la merce non è difettosa, il cliente non avrà diritto a un rimborso e restituiremo la merce al cliente a sue spese. Si prega di consultare la sezione “Resi e Cambi” in alto per ulteriori informazioni su come completare la procedura di reso.
3 – Generalmente, accreditiamo il rimborso sulla forma di pagamento utilizzata per l’acquisto della merce all’incirca entro quattordici (14) giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la merce. Si prega di notare che potrebbe essere necessario più tempo perché il rimborso appaia sull’estratto conto della carta utilizzata per il pagamento.
4 – Se si sceglie di effettuare il cambio per della merce difettosa o non conforme, si prega di consultare la sezione “Resi e cambi” di cui sopra per ulteriori informazioni su come effettuare un cambio. Una volta ricevuta la merce restituita, effettueremo il cambio. Addebiteremo le tariffe di spedizione e gestione per la merce inviata in sostituzione. In caso di differenza tra il prezzo della merce restituita e il prezzo della merce richiesta in sostituzione, effettueremo l’accredito o l’addebito sulla carta utilizzata per il pagamento dell’acquisto originale.
La nostra responsabilità nei confronti del cliente
1 – Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà escludere o limitare la nostra responsabilità nei confronti del cliente in caso di frode, morte o danno alla persona o di qualsiasi altra circostanza per cui la legge non consente esclusioni o limitazioni di responsabilità.
2 – Le presenti condizioni di vendita non escludono o limitano la nostra responsabilità nei confronti del cliente per la violazione dei diritti legali del cliente, incluso il diritto a ricevere prodotti che siano (a) come descritti e corrispondenti alle informazioni fornite al cliente e a campioni o modelli visti o esaminati dal cliente; (b) di qualità soddisfacente; (c) atti allo scopo specifico a noi noto; (d) forniti con cura e competenze ragionevoli.
3 – Siamo responsabili nei confronti del cliente per perdite e danni prevedibili da noi causati. Qualora non agissimo ai sensi dei presenti termini, saremo responsabili per perdite o danni subiti dal cliente che costituiscano una conseguenza prevedibile della violazione di questo contratto o di un mancato uso di cura e competenze ragionevoli da parte nostra. Non siamo responsabili per perdite o danni non prevedibili.
4 – Non siamo responsabili per perdite commerciali. La nostra merce è destinata all’uso privato e, in quanto tale, non siamo responsabili per un uso della merce a fini commerciali o aziendali da parte del cliente. Qualora il cliente utilizzi la merce a fini commerciali, aziendali o per la rivendita, non saremo responsabili nei suoi confronti per qualsiasi perdita di profitto o affari, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.
Eventi al di fuori del nostro controllo
1 – Per evento al di fuori del nostro controllo si intende qualsiasi evento o causa al di là del ragionevole controllo di BFORU, tra cui a titolo esemplificativo ma non limitativo (i) epidemie, pandemie, carestie, terremoti, alluvioni, guerra, terrorismo, sia a livello nazionale che estero, o altri disastri naturali; (ii) atti di autorità civili o militari, insurrezioni, rivolte, scioperi, incendi o esplosioni; (iii) picchettaggio, scioperi o carenza di manodopera; o (iv) interruzione o ritardo nei trasporti, carenza o mancanza di fornitura di materie prime o prodotti finiti, interruzioni di corrente, blackout nelle telecomunicazioni o altri sistemi, software o servizi non gestiti da BFORU (collettivamente “Evento di forza maggiore”).
2 – In caso di evento di forza maggiore, non saremo responsabili nei tuoi confronti o rispetto a terzi per qualsiasi perdita, danno, ritardo, responsabilità, spesa o costo relativo a o causato da tale evento di forza maggiore.
Privacy
Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il cliente ci fornisce i suoi dati personali. Noi utilizzeremo tali dati personali al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e per un numero limitato di altri scopi. La nostra attività di raccolta e utilizzo dei dati personali del cliente sarà svolta ai sensi della nostra Informativa sulla privacy.
Utilizzo del sito web
L’utilizzo del nostro sito da parte del cliente è disciplinato dai nostri Termini di utilizzo del sito web.
Legislazione applicabile
Il contratto tra il cliente e noi è disciplinato dalle leggi italiane. Tuttavia, qualora il cliente viva al di fuori dell’Italia, può essere autorizzato a presentare ricorso nella propria lingua e nelle proprie corti locali. Un’organizzazione locale per la difesa dei consumatori potrà offrire consulenza sui diritti del cliente.
Contattaci
Per qualsiasi domanda sulle presenti condizioni di vendita, si prega di contattarci visitando la sezione Contattaci del nostro sito inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@bforu.net.
Ultimo aggiornamento
Aprile 2020.